Firenze, Il Cinema della Compagnia riparte dagli Oscar: “Ritorniamo al cinema d’autore”
Camilla Toschi, responsabile di programmazione: “Ospiteremo fino a 194 persone”
CRONACA (Firenze). La riapertura secondo il Dpcm tocca anche i cinema e i teatri. A Firenze inizia a definirsi il calendario di spettacoli nelle sale. La responsabile della programmazione del Cinema della Compagnia, Camilla Toschi: “Noi siamo la casa del cinema della Regione Toscana e il nostro obiettivo è quello di dare spazio al cinema d’autore con una predilezione del cinema documentario. Oggi inuguriamo con un grande omaggio al cinema di tutto il mondo presentando dalle 12:15 la notte degli Oscar, la replica nella sua versione integrale, oltre 5 ore, a ingresso libero per il nostro pubblico affezionato. Poi continuiamo alle 17 e alle 19:30 con il nostro documentario che, secondo noi, avrebbe dovuto vincere gli Oscar, il film rumeno d’inchiesta “The collective”. Abbiamo un calendario fittissimo, saremo tutti i giorni aperti con tre spettacoli in programmazione, alle 15, alle 17 e alle 19. Daremo spazio ancora una volta al cinema documentario, riproponendo i dieci film finalisti ai David di Donatello con una breve introduzione a cura di alcuni giornalisti e gli autori. Per quanto riguarda le regole anti-Covid, secondo il Dcpm, dobbiamo ospitare il 50% dei posti della sala, abitualmente abbiamo 500 ingressi, saremo in grado di ospitare fino a 194 persone. Si può prenotare un biglietto singolo o fino a 3 posti vicini, se si fa parte dello stesso nucleo familiare. C’è la misurazione della febbre obbligatoria e l’uso della mascherina. Ci sono tutte le condizioni per vedere il bel cinema in sicurezza”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…