Firenze, pasti dalle mense universitarie ai più fragili. Nardini: “Grande rete di solidarietà”
Il protocollo in Regione. L’assessore all’Università: “Sarà lotta agli sprechi”
CRONACA (Firenze). Stamattina in Regione Toscana è stato siglato il protocollo d’intesa tra l’azienda regionale per il diritto allo studio e associazioni del territorio al fine di distribuire il cibo avanzato dalle mense tra le persone più bisognose. Alessandra Nardini, assessore della Regione Toscana all’Università, ricerca e diritto allo studio: “E’ una lotta agli sprechi. Mettiamo insieme il diritto allo studio universitario e la rete di solidarietà dei territori. Non bisogna lasciare indietro nessuno”.
Maro Del Medico, presidente dell’azienda universitaria per il diritto allo studio della Toscana: “Sono sette mense suddivise in tre città universitarie, Siena, Pisa e Firenze. Daremo alle associazioni disponibili i pasti avanzati. In questo momento c’è davvero bisogno, ci sono molti indigenti. E la guerra ha acuito questo disagio presente nella popolazione”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…