Firenze, presidio davanti all’ufficio scolastico regionale: “Personale Ata totalmente insufficiente”
Saverio Belmonte, Cgil: “Ci sono scuole che rischiano di chiudere per queste carenze”
(Firenze). Stamattina davanti all’ufficio scolastico regionale della Toscana c’è stato un presidio organizzato da Flc-Cgil, Cisl Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams. La protesta va avanti da mesi e riguarda la carenza del personale Ata negli istituti del territorio. Anna Maria Guerrisi, assistente amministrativo: “Siamo in sofferenza Ata per carenza di personale, le tabelle dell’organico non corrispondono più al lavoro attuale nella scuola. Quest’anno non c’è più l’organico Covid, ma l’igienizzazione serve ancora. C’è bisogno di collaboratori scolastici in più e nelle segreterie viene chiesto ancor più monitoraggio Covid”. Saverio Belmonte, Flc Cgil: “Il personale collaboratore scolastico è totalmente insufficiente perché il personale in deroga non riesce neanche a garantire sorveglianza e apertura delle scuole. Ci troviamo con scuole a rischio chiusura”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…