Fridays For Future, la 16enne Miriam: “Non chiamatemi Greta”
Sciopera ogni venerdì: “Vorrei portare agricoltura rigenerativa in Paesi in via di sviluppo”
(Milano). Tutti la chiamano la ‘Greta italiana’, ma lei non gradisce. “A me dà molto fastidio, è una strumentalizzazione da parte dei giornali. Non bisogna parlare dei personaggi, ma del problema”. Così Miriam Martinelli, 16enne, studentessa di un istituto tecnico di agraria. “Salto scuola tutti i venerdì dal 1° febbraio. Credo nella causa. I miei genitori sono consapevoli del pericolo della crisi climatica, proprio per questo mi lasciano scendere in piazza. Ai governanti chiedo che di dichiarare emergenza climatica ed ecologica, che ascoltano tutte queste persone: non possono continuare a ignorarci, devono ascoltare la scienza”. Da grande? “Nel caso ci fosse un futuro vorrei continuare a studiare agraria all’università. Vorrei portare l’agricoltura rigenerativa nei Paesi in via di sviluppo”. (Simone Vazzana/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Santanché, Baldino (M5S): "Non può fare il ministro, ma Meloni difende la sua tribù" "Quando…
Caso Almasri, Bonelli: "Inaccettabile, Meloni riferisca in Parlamento e Nordio si dimetta" "Santanché sotto processo…
Champions League, Thiago Motta in conferenza stampa post Brugge-Juventus Il tecnico: "Abbiamo sofferto poco, non…
Santanchè, Misiani (pd): "Sviluppo dell'inchiesta rende opportuno che il Ministro lasci" "Salvini non ci ha…
Fine vita, Cappato: "Dipendenza assistenza equivale a sostegno vitale" Il tesoriere dell'associazione Luca Coscioni: "Lo…
Ddl Sicurezza, Polimeni: "Norma atenei-servizi? Ne discuteremo in senato accademico" "Preferisco commentare decisioni prese da…