Fuorisalone, Fondazione De Marchi presenta ‘Città dei bambini’ per il nuovo Policlinico
Designer Novembre: “Divano che può sembrare un filo rosso che unisce desideri collettivi”
(Milano). In occasione del Fuorisalone 2024, Fondazione De Marchi ha presentato in anteprima il progetto ‘La città dei bambini’ per il reparto pediatrico del nuovo Policlinico di Milano attraverso un allestimento realizzato da Novembre Studio. “Nasce un nuovo ospedale dove ci saranno tre piani di pediatria e Fondazione De Marchi ha pensato di trasformare questi piani in un mondo fantastico per i bambini. Abbiamo raccolto 1 milione di euro e abbiamo fatto un bando vinto da Novembre” ha spiegato Francesco Iandola, direttore della Fondazione De Marchi. “Non siamo medici, ma con lo spazio possiamo prenderci cura dei bambini. Questo divano può sembrare uno skate park, un filo rosso che unisce i desideri collettivi. Noi trasformiamo gli spazi in teatri d’amore” ha affermato il designer Fabio Novembre. L’installazione rimarrà in esposizione fino a domenica 21 aprile nel Cortile Archivio Storico Ca’ Granda dell’Università Statale di Milano. (Nicoletta Totaro/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Infrastrutture, Giani: "Finanziare Tirrenica importante come Ponte Messina" Il governatore toscano: "C'è bisogno di risorse…
Riparatori 4.0 sono una realtà La soluzione è il network Economia (Milano). Intervista a Marco…
Autopromotec Talks, Adas non solo nel parabrezza Nicolini, attenzione a tutti i sensori Economia (Milano).…
"Vento del Sud for Africa", a Napoli concerto di beneficenza per bimbi abbandonati in Uganda…
M.O., Tajani: "Video Trump? Nessuna novità. Noi per due popoli e due stati" Mentre sull'invio…
Autopromotec Talks, dati accessibili, officine aperte De Lotto, trasformazione indispensabile Economia (Milano). Intervista a Igino…