Gelmini: “Al comparto sciistico vengano dati ristori in base al calo di fatturato”
Porchietto: “Emendamenti FI al Bilancio per 1,5 mld di fondi per risarcimento comunità montane”
(Roma). “Sulle nostre montagne c’è un intero comparto economico che vale 400mila occupati per un fatturato di 10/12 miliardi di euro a rischio. Perdere questi mesi vuol dire perdere un fatturato che non andrà mai più recuperato”, così Maria Stella Gelmini. “A Natale ci saranno tutte le Regioni gialle ma gli impianti saranno chiusi e quindi senza ristori. Come Forza Italia annunciamo battaglia per il prossimo dl ristori, perché al comparto sciistico vengano dati ristori in base al calo di fatturato”, continua. “Riteniamo che gli impianti possano riaprire in sicurezza”, spiega la deputata forzista Claudia Porchietto. “Abbiamo chiesto attraverso emendamenti al Bilancio di appostare un miliardo e mezzo di fondi per il risarcimento di tutte la categorie delle comunità montane e 50 milioni per gli impianti di risalita che dovranno poter competere con le regioni europee che terranno aperto”, dice Porchietto. (Roberta Benvenuto/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Quirinale, Marzolino: "Costruire una coscienza di pace, la guerra è dietro l'angolo" "Ricevere l'onorificenza è…
Criminalità giovanile, 27 arresti. Iadevaia: "Milano protagonista ma fenomeno nazionale" "Contestati reati di detenzione di…
Ucraina, Borghi (Lega): "Truppe italiane? Mai, prima pensiamo alla Pace" "Pace veniva descritta come impossibile,…
Italia-Svezia, Meloni incontra il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Chigi Le immagini dell'arrivo della…
Criminalità giovanile, Iadevaia: "Fenomeno riguarda spesso i minori stranieri non accompagnati" "Senza riferimenti familiari rispondono…
L'inalazione di nanoplastiche rappresenta una nuova frontiera di preoccupazione per la salute umana, con potenziali…