Giornata del malato, messa e ulivo benedetto al Cotugno di Napoli
“Un modo per ricordare sanitari e pazienti morti in solitudine”
(Napoli). “È una giornata che abbiamo voluto dedicare anche a tutti i sanitari che lavorano nelle corsie degli ospedali ed hanno perso la vita. È stata bellissima quest’iniziativa da parte di tutto il personale che ha permesso di regalare all’ospedale quest’ulivo come simbolo di pace e speranza” ha dichiarato il Direttore Generale dell’Azienda dei Colli, Murizio Di Mauro. “Oggi è stato veramente importante, questo ospedale ha lanciato messaggi veramente vitali. Bisogna continuare ad aiutarsi” ha aggiunto il Cardinale Lemmo al termine della funzione religiosa che si è tenuta nel cortile del Cotugno.”Purtroppo questa malattia ha creato tanta solitudine tra i pazienti e molti sono morti soli e depressi. Questa giornata è anche per loro” ha dichiarato Padre Antonio Vellutino, cappellano del Cotugno.
“È un iniziativa nata per ricordare il nostro primario, purtroppo deceduto a causa del covid” ha dichiarato il dr. Alberto Vito, psicologo del Cotugno. (Luca Leva/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ricciardi (Pd): "Al centrosinistra serve processo maturazione. Schlein è per unità" "Germania come Italia di…
Germania, Bonelli: "Musk ha tentato di manomettere democrazia europea" "Opposizione? Noi non abbiamo cambiato idea…
Sicurezza, prefetto Napoli: "Metal detector nelle scuole grande strumento" Conferenza regionale delle Autorità di Pubblica…
Olimpiadi, La Russa: "L'ultima delle nostre ragazze è più brava di me e di tanti…
Terra dei Fuochi, a Napoli flash-mob con lettura sentenza Cedu In piazza Plebiscito la campagna…
Sport, La Russa: "Aiuta a combattere devianze nei quartieri" In Regione Lombardia il convengo 'Costituzione…