Giustizia, Sala: “Abuso d’ufficio così com’è non funziona”
Sindaco di Milano: “Guardo con interesse proposta del ministro Nordio”
(Milano). “Bisogna vedere nella complessità della riforma come verrebbe sostituito rispetto al rischio di abusi. Rimane il fatto che tra i sindaci, vedo anche nella chat nella quale sono, c’è molta attenzione su questo tema perché siamo tutti un po’ impauriti”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine della Giornata della Trasparenza 2022 a Palazzo Marino commentando la proposta del neo ministro della Giustizia, Carlo Nordio, di abolire il reato di abuso d’ufficio per i sindaci. “Per cui credo che guarderemo con interesse a questa cosa. Non vogliamo sconti, andrebbe capito come va riformulato, ma così com’è sono d’accordo anche io che non funziona. Non c’è un limite chiaro tra l’abuso e l’omissione in atti di ufficio, e questo ci rende difficile la vita”, ha aggiunto. (Alessandro Boldrini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…