Gkn, operai incontrano i giornalisti: “Vogliamo condividere esperienze di precarietà”
Dario Salvetti, Fiom: “Questa vertenza evidenzia la crisi del lavoro in Italia”
CRONACA (Campi Bisenzio). Dopo più di tre mesi di lotta, gli operai della Gkn di Campi Bisenzio, licenziati in tronco lo scorso 7 luglio, hanno deciso di invitare i giornalisti che li hanno seguiti in questo percorso per condividere storie di precarietà che accomuna tutte le categorie del lavoro. Dario Salvetti, Fiom Gkn: “Abbiamo pensato sin dall’inizio che sarebbe stato sbagliato raccontare questa nostra vertenza come se avessimo solo noi un problema. Ce l’hanno tutti, quelli che hanno perso il posto di lavoro durante la pandemia, quelli che hanno un contratto precario che hanno meno stipendio di noi, che almeno lo avremo ancora per qualche mese. Pensiamo che questa vertenza sia il risultato di uno scadimento generale del mondo del lavoro e della società, che riguarda tutte le categorie”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Esplode deposito fuochi abusivo a Ercolano Vigili dl Fuoco sul posto: bilancio di tre vittime…
Femminicidi, Magi: "Da Valditara spudorata strumentalizzazione razzista" "Non potevamo credere alle nostre orecchie, dati citati…
Esplosione in un capannone a Ercolano, almeno tre morti: si cercano dispersi Tra le prime…
Minacce a Saviano, dopo 16 anni l'ennesimo rinvio. Lo scrittore: "Penso a ritiro querela" "L'Italia…
Airbnb, dispersione flussi e turismo rurale saranno l'anti-overtourism Cresciuti del 35% in un anno ospiti…
Femminicidi, Boldrini: "Parole Valditara? Imbarazzanti, non ha mai citato Giulia Cecchettin" "Ministro aveva pretesa di…