Il bilinguismo in Emilia-Romagna comincia dall’asilo: cresce il progetto “Sentire l’inglese”
Il presidente Bonaccini e la vicepresidente Schlein presentano i primi risultati del progetto che insegna l’inglese ai piccolissimi: “Pronti a triplicare”
CRONACA (Bologna). “Conoscendo una lingua straniera quasi come la propria lingua madre cresceranno bambini saranno più forti nel momento in cui si affacceranno al mondo del lavoro. Credo che questa dovrebbe essere una politica nazionale”. Così Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna, nell’incontro per presentare i primi risultati di “Sentire l’inglese”, il progetto mirato all’insegnamento della lingua inglese a partire dai nidi d’infanzia. “Il progetto ha coinvolto oltre 3.500 bambini e la buona notizia è che, a partire da settembre 2022, triplicheremo la sua portata. Questo perché è fondamentale che i bambini si abituino subito ad un ambiente plurilingue e perché certamente questo aumenterà la loro futura capacità di apprendimento” il commento di Elly Schlein, vicepresidente della regione Emilia-Romagna. (Gianluca Notari/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Giordano Bruno Guerri: "Razzismo diventato tabù dopo campi di concentramento nazisti" "Prima ad allora le…
Giordano Bruno Guerri: "Per Mussolini donne dovevano badare a casa, fare figli e portare corna"…
Giordano Bruno Guerri: "Antifascisti di oggi il massimo rischio che corrono è un applauso" "Quelli…
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…