Inaugurata mostra a Roma per il giornalista Andy Rocchelli
L’iniziativa nella sede di Libera, i genitori: “Vogliamo la verità”
Cronaca (Roma). Rino Rocchelli, padre di Andy Rocchelli, il fotografo dell’agenzia Cesura morto in Ucraina dieci anni fa, è intervenuto a margine di una mostra dedicata al figlio, organizzata nella sede di Libera a Roma.
“Ringraziamo moltissimo Libera per essersi interessata a questo caso e per il supporto. Lo scopo di questa mostra è mantenere viva l’attenzione in un momento in cui, purtroppo, questa attenzione è tutt’altro che viva. La guerra ha congelato negli ultimi tre anni l’interesse su questo caso, di cui si conosce la verità ma manca assolutamente la giustizia”, ha dichiarato Rocchelli.
Il padre del fotoreporter ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione pubblica: “Speriamo che questa iniziativa possa contribuire a rompere il blocco che impedisce di tornare a una situazione legale in cui i responsabili siano denunciati e si possa finalmente arrivare alla verità. Noi non aspettiamo nient’altro, non vogliamo vendetta, ma semplicemente che la verità venga riconosciuta”.
La mostra su Andy Rocchelli proseguirà nei prossimi giorni, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e rilanciare la richiesta di giustizia per il giovane fotografo. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Presentato a Napoli Photoansa, un anno in immagini Confronto alle Gallerie d'Italia con De Luca…
Rocchelli, Boldrini: "Indifferenza istituzionale pessima, serve giustizia" "Ho anche inviato una lettera al Ministro Tajani,…
Marsiglia, Mattarella: "Politica appeasement fallì nel 38, utile oggi?" "La fermezza probabilmente avrebbe evitato la…
Almasri, Magi: "Nordio difensore d'ufficio del torturatore" "Sedia vuota Premier offesa a Paese e a…
Almasri, Calenda: "Da governo e opposizione una figura da 'peracottari'" "Ipocrisia sia a destra sia…
Edilizia scolastica, UDS Lombardia: "È un circolo vizioso, si torna sempre ai fondi regionali" "Richiediamo…