Questa mattina, alle 6.45, un incendio è scoppiato in un appartamento ad Asola, provincia di Mantova. Il proprietario, un uomo di 52 anni, è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano in gravi condizioni. Intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco
Questa mattina, intorno alle 6.45, un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in via Lazio 40, ad Asola, un comune della provincia di Mantova. Il sinistro ha avuto conseguenze drammatiche per il proprietario dell’immobile, un uomo di 52 anni, che è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni critiche. Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri del comando provinciale di Mantova, hanno confermato l’accaduto attraverso una nota ufficiale.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Secondo le prime informazioni raccolte, il 52enne si trovava da solo in casa al momento dell’incendio. I vigili del fuoco, prontamente intervenuti sul posto, sono riusciti a contenere le fiamme, evitando che si propagassero ad altri appartamenti dello stabile.
Cause dell’incendio in fase di indagine
Le cause dell’incendio sono ancora oggetto di indagini approfondite. Gli inquirenti stanno esaminando diverse possibilità, inclusa l’ipotesi di un corto circuito o di un malfunzionamento di apparecchiature elettriche. La zona, come confermato dai residenti, è generalmente tranquilla e non si registrano precedenti di incendi in quella specifica area.
Il pronto intervento dei vigili del fuoco ha messo in le l’importanza di avere procedure di emergenza ben definite e una buona preparazione da parte dei soccorritori. L’operazione di spegnimento ha richiesto diverse ore, durante le quali i residenti sono stati evacuati in via precauzionale. Le autorità locali hanno attivato un’unità di crisi per assistere le persone coinvolte e garantire la loro sicurezza.
La comunità di Asola si unisce in solidarietà
Il 52enne, il cui nome non è stato ancora reso pubblico, è attualmente sotto osservazione all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono descritte come gravi, ma non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla natura delle sue ferite. La comunità di Asola, che ha reagito con grande solidarietà, attende notizie sullo stato di salute dell’uom, sperando in un miglioramento.