Incidente mortale sull'A14 | Pixabay @ChiccoDodiFC - alanews
Incidente stradale mortale questa mattina sull’A14 a Cesena: un camion carico di farina si è ribaltato dopo aver urtato un mezzo di un cantiere
Un tragico incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi, 8 aprile 2025, sul tratto dell’Autostrada A14 in direzione sud, nel territorio di Cesena. Un camion carico di farina ha urtato un altro veicolo impegnato nei lavori di un cantiere, causando la morte istantanea del conducente. L’impatto ha avuto conseguenze devastanti: il camion si è ribaltato, riversando parte del carico sull’asfalto e bloccando completamente la carreggiata.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Stradale, il camion procedeva a velocità sostenuta quando ha colpito il mezzo del cantiere, che viaggiava a bassa velocità. L’immediata chiusura dell’autostrada ha generato code chilometriche, costringendo i veicoli in arrivo a essere deviati al casello di Cesena Nord. I conducenti sono stati indirizzati verso la viabilità ordinaria, per poi poter rientrare in autostrada dal casello di Cesena. Anche l’uscita obbligatoria di Forlì ha registrato ingorghi significativi, creando ulteriori disagi per gli automobilisti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i mezzi di soccorso del 118, i vigili del fuoco e il personale di Autostrade per l’Italia, che stanno lavorando per ripristinare la sicurezza della carreggiata. Le operazioni di recupero del mezzo incidentato e del carico disperso sono attualmente in corso. La Polizia Stradale ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
La Russia denuncia il secondo attacco con droni ucraini su Mosca per la seconda notte…
In Italia, le madri single affrontano crescenti difficoltà, con un divario occupazionale tra padri e…
Un'ondata di tempeste di sabbia e condizioni meteorologiche instabili sta colpendo vari Paesi arabi, con…
Kharkiv è stata colpita da una serie di esplosioni all’alba, in un massiccio attacco con…
Conclave, card. Garib: "Congregazioni vanno benissimo, orgoglioso della chiesa" "E' ambiente di ascolto, rispetto e…
Conclave, i cardinali escono dall'undicesima Congregazione Molti hanno preferito non rilasciare dichiarazioni Cronaca (Città del…