(Napoli). “La libertà è un valore che si conquista tutti i giorni sul campo. Dobbiamo batterci ogni giorno per andare più avanti verso la libertà”. Così Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it.
“L’informazione libera dipende principalmente dalle possibilità e dalla volontà dei giornalisti. Dipende anche da quanto gli editori decidono di investire nel giornalismo di inchiesta oltre che dalle leggi a tutela della libera informazione. Parlo di leggi sulle querele temerarie che ancora mancano. Io credo che il sindacato debba fare le battaglie, il nostro è un lavoro e non è possibile che non si riesca a vivere di questo”. Così la giornalista Amalia de Simone.
“La cosa grave oggi è che mentre noi siamo qui alcuni esponenti dei clan sono qui fuori a pochi metri da questa struttura. Ci guardano e ci osservano come a dire “indipendentemente da quello che fate noi siamo qui e siamo i padroni”. Questo è inaccettabile. Così il giornalista Arnaldo Capezzuto. (Luca Leva/alaNEWS)
Giordano Bruno Guerri: "Antifascisti di oggi il massimo rischio che corrono è un applauso" "Quelli…
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…