Legambiente, fuorilegge il 65% dei campioni d’acqua vicino foci in Toscana
Fausto Ferruzza: “Situazione molto critica in area Apuo-Versiliese”
CRONACA (Firenze). Stamattina è stato presentato il rapporto di Goletta Verde, la campagna estiva di Legambiente sulla qualità delle acque toscane: il 65% dei campioni, praticamente due su tre, è risultato fuori legge. Dei 20 campioni esaminati, 15 prelevati in foci di fiume o canale e cinque a mare, 13 sono risultati fuori dai limiti di legge. Fausot Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana: “Dati abbastanza stazionari, però preoccupanti. Pessimi, come li registriamo da anni, quelli della Toscana settentrionale, la grande metropoli estiva che dalla darsena di Viareggio va fino al confine con la Liguria. Diversa la situazione nella Toscana meridionale e nell’Arcipelago dove registriamo piccoli ma significativi miglioramenti”. Stefania Di Vito, portavoce di Goletta Verde Legambiente: “Sono trent’anni che portiamo avanti questa campagna, è una denuncia delle situazioni critiche. La non depurazione va a influire sulla qualità dell’acqua. Il nostro compito è rilevare le criticità e spingere chi ha le competenze a risolverle”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…