L’imprenditore in crisi chiude e fa il bracciante: “Ho scoperto l’odore della terra”
“Questa azienda è diventata la mia famiglia”
CRONACA (Roma). “Ho scoperto l’odore della terra, che mi piace. E’ bello vedere la pianta che cresce. Veramente, ho capito che siamo nati così. Avevo una mia azienda, sono un imprenditore da tanti anni, dopodiché con l’avvento della mummificazione del sistema italiano che non permette poi di operare me ne sono andato all’estero. Per motivi familiari sono rientrato in Italia. Lavoriamo, incassiamo ma non guadagniamo realmente, quindi al primo tentennamento basta uno starnuto e le aziende crollano. Ora sono nei campi a lavorare, sono stato bene accetto in questa azienda che è diventata un po’ la mia famiglia”. Lo ha detto Massimiliano Cassina, che dopo essere stato costretto a chiudere la sua azienda tessile ha trovato lavoro come bracciante a Corcolle, alle porte di Roma. (Andrea Corti/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Moda, Landini: "E' una crisi che non riguarda solo la Toscana" Il segretario Cgil: "Basta…
Vertenza Beko, Landini: "Scelta inaccettabile dell'azienda. Il Governo intervenga" Il segretario della Cgil: "Se Golden…
Sciopero, Landini: "A Sbarra risponderemo questo 29 novembre" Il segretario della Cgil: "Bisogna rispettare le…
Sit-in difronte al Ministero della Salute di Cgil e Uil contro la manovra Sorrentino (CGIL):…
Sciopero, Landini: "C'è un'emergenza salariale evidente" Il segretario generale della Cgil: "Salvini faccia il suo…
Cgil, Landini: "Salvini vuol mettere in discussione diritto sciopero" Il segretario nazionale: "Eventuale precettazione? Forzatura,…