(Torino). “La giornata di oggi serve per parlare di legalità e sistemi di prevenzione del fenomeno grave degli incendi negli impianti dei trattamento dei rifiuti. Questa è una giornata di studi per lavorare meglio sia sul territorio piemontese che nazionale” queste le parole di Angelo Robotto, direttore generale di Arpa Piemonte. Roberto Ronco, responsabile Direzione Ambiente della Regione Piemonte nota che: “La cosa che ci preoccupa è che i fenomeni connessi ad illegalità legati al ciclo dei rifiuti con episodi che sembrano decontestualizzati l’uno dall’altro ma che in realtà sembrano essere collegati da un filo comune, da un lato interessi economici illeciti e dall’altra parte delle risposte improprie delle filiere nello smaltire i materiali” all’incontro è intervenuto anche l’Assessore Regionale all’Ambiente, Alberto Valmaggia. (Ettore Vincenti/alaNEWS)
Autonomia, Tajani: "Legge da correggere, lavoreremo per permettere a tutta Italia di beneficiarne" Sul Canone…
Unifil, Tajani: "Parole Salvini? La linea del governo la dettano premier e ministro degli esteri"…
Autonomia, Occhiuto: "Diritti civili e sociali non sono garantiti al sud come al nord" "Siamo…
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…