Maxi frana su Monte Bianco, ‘blocchi di roccia grandi come case’
Virale video su via francese sconsigliata da guide per siccità
(Monte Bianco). Sta diventando virale il video di una frana staccatasi sul versante francese del massiccio del Monte Bianco, lungo la Cresta des Cosmiques, dove in quel momento si trovavano alcuni alpinisti, seppur lontani dai massi precipitati. Il crollo, si legge sul profilo Instagram di Nick Lozica – che ha diffuso il video insieme a Lewis Muir – risale a lunedì scorso. Dal 25 luglio scorso le guide alpine di Chamonix hanno sospeso le salite lungo questo itinerario che conduce all’Aiguille du Midi (3.842 metri). “La via, anche prima della caduta massi, era sostanzialmente chiusa per questa stagione”, conferma Lozika sul social media. Erano “blocchi delle dimensioni di una casa”, scrive Muir, aggiungendo che “il video non ha catturato il boom” delle rocce “che hanno colpito il ghiacciaio, è stato come un tuono”. (NPK)
+++ ATTENZIONE: IL VIDEO NON PUO’ ESSERE PUBBLICATO SENZA L’AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA +++ ++ HANDOUT – NO SALES ++ (Francesco Cofano/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Sit-in degli universitari sotto il Parlamento per il voto fuorisede Gli studenti dell'Udu e della…
Milano, la madre di un ragazzo aggredito da baby gang: "Presidiare zone calde" Il pestaggio…
Sicurezza, petizione di Noi Moderati a Milano: "Più pattuglie notturne" La raccolta firme parte da…
Violenza giovanile a Napoli, Ciambriello: "Bisogna combattere la dispersione scolastica" Don Tonino Palmese: "Oggi incontro…
Firenze, presidio pro Palestina vicino all'Ambasciata Usa I manifestanti: "Continueremo a scendere in piazza finché…
Ilaria Salis presenta il libro 'Vipera': "Usavano questa parola in carcere quando parlavano di me"…