Meta System, aperto confronto al ministero su vendita azienda e sul futuro di 700 lavoratori
I lavoratori: “Molta amarezza, preoccupati dal fatto che non c’è continuità lavorativa”
Cronaca (Roma). “La Meta System è un’azienda che ha settecento addetti su territorio nazionale, quasi cinquecento a Reggio Emilia, con un indebitamento di oltre 200 milioni di euro. Nel mese di dicembre i lavoratori e le lavoratrici hanno fatto una settimana di sciopero. L’azienda ha confermato un accordo con Bmw di riallocare parte della produzione attualmente prevista in Slovacchia su Reggio Emilia e che la proprietà vuole vendere l’azienda integralmente”. Così Simone Vecchi, Fiom Reggio Emilia. “Prossimo appuntamento sarà importantissimo per capire chi saranno i nuovi soggetti che vorrebbero acquistare la proprietà e quale sarà il futuro piano industriale. Il fatto che oggi ci fossero presenti le istituzioni per noi è una garanzia in più”. Così Jacopo Scialla, segretario generale Uil Reggio Emilia. “C’è molta amarezza per le prospettive che si sono venute a creare. Visto che non c’è una continuità lavorativa come lavoratori siamo preoccupati”. Così Luigi, lavoratore della Meta System. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Treni, Schlein: "Meloni e Salvini stanno bloccando l'Italia" "Studenti e lavoratori non riescono a muoversi…
Caos treni, Piccolotti (SI): "Salvini lavori, è propaganda giustificarsi con le manutenzioni" "Investimenti dirottati sul…
Presidio metalmeccanici, Uilm: "Il Ccnl rappresenta garanzie, diritti e tutele per i lavoratori" "Abbiamo presentato…
Furio Colombo, arrivato feretro a cimitero acattolico di Roma Presenti alla cerimonia tante personalità del…
Caos treni, Borghi (Lega): "Grottesco incolpare Salvini, è sciacallaggio politico" "Il complotto è nel far…
Caos Treni, Ciriani: "Governo protagonista di investimenti massicci per garantire efficienza" "I tanti cantieri possono…