Migranti, la vicedirettrice di Sos Mediterranèe: “Il loro gommone era stracolmo, 4 sono morti”
Carla Melki: “Nel 2022 sono morte più di 2000 persone in mare”
CRONACA (Carrara). La nave Ocean Viking è entrata nel porto di Carrara e sono sbarcati i 95 migranti a bordo. La vicedirettrice della ong Sos Mediterranèe, Carla Melki ha raccontato: “Noi abbiamo fatto il primo soccorso in zona libica, abbiamo portato 95 naufraghi qui a Carrara, che è stato considerato porto sicuro. Sono stati 4 giorni di navigazione, 1500 chilometri. Il gommone che abbiamo trovato era stracolmo, in pericolo. Nel 2022 sono morte più di 2000 persone nel Mediterraneo centrale, è la rotta migratoria più mortale. Quando i naufraghi sono saliti sulla Ocean Viking, abbiamo scoperto che quattro persone mancavano, dodici sono cadute in mare e otto hanno potuto riprendere la nave da soli. Abbiamo iniziato una ricerca per ore in mare, ma non abbiamo trovato nessuno. Non abbiamo avuto assistenza dalle autorità libiche, a cui avevamo chiesto soccorso”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…