Milano Fashion Week, auto distrutta dalla grandine per denunciare l’emergenza climatica
Vicedirettore Cesvi: “Iniziativa nata per dare visibilità all’inondazione in Pakistan”
(Milano). In occasione dell’inizio della Milano Fashion Week, Fondazione Cesvi, Factanza e Mirror hanno realizzato in via Paolo Sarpi un’installazione provocatoria per sensibilizzare i cittadini e i turisti sul cambiamento climatico: una macchina distrutta dalla grandine richiama i nubifragi che hanno colpito Milano nei mesi di luglio e agosto, con il claim ‘Il cambiamento climatico non esiste’ e un cartello ‘Ask for change’. “L’iniziativa nasce per dare visibilità a una tragedia dimenticata dai media: la terribile inondazione che nel 2022 ha colpito il Pakistan e ha prodotto 8 milioni di rifugiati climatici” afferma Roberto Vignola, vicedirettore generale Cesvi. “Più persone vedono l’iniziativa più è l’impatto per la società, per questo abbiamo scelto la settimana della moda” dice Maria Russo, project manager di Factanza. “E’ stato provocatorio perchè vogliamo che ci sia una riflessione collettiva” aggiunge Gloria Zavatta, presidente Cesvi. In via Sarpi presente anche il console del Pakistan. (Nicoletta Totaro/alanews)
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