Milano, scioperano i lavoratori della grande distribuzione: “Rinnovateci i contratti”
Sit in di protesta davanti all’Esselunga di viale Umbria contro FederDistribuzione
CRONACA (Milano). “Contro la politica di FederDistribuzione oggi sciopero e manifestazione”, gridano i lavoratori della grande distribuzione organizzata accampati ai piedi dell’Esselunga di viale Umbria, a Milano, teatro della protesta indetta oggi dai sindacati di categoria (Filcams CGIL e UILTuCS su tutte). “Stiamo provando da quattro anni a far rinnovare i contratti dei lavoratori di FederDistribuzione. Al contrario di quanto avvenuto in altri tavoli, come in quello del commercio dove un accordo è stato sottoscritto venerdì scorso, e in quello della distribuzione cooperativa, dove invece è stato sottoscritto ieri mattina, non c’è stata da parte di FederDistribuzione la minima volontà di chiudere un contratto che assicuri a questi lavoratori pari dignità dei loro colleghi. Non c’è la volontà fattiva, ma solo quella dichiarata di giungere a un accordo. Si parla non di aumenti contrattuali, ma di maggior flessibilità ed estensione di quelli a tempo determinato. Tutte cose per noi improponibili”. Parola di Isa Tonoli, della segreteria nazionale di Filcams CGIL. (Lorenzo Bonuomo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…