Milano, sfregiati i murales con Bruck, Segre e Modiano di aleXsandro Palombo
Le opere erano state realizzate per il Giorno della Memoria in via Michele Amari
Cronaca (Milano). Sono stati sfregiati a Milano due murales con Edith Bruck, Liliana Segre e Sami Modiano, tre degli ultimi grandi testimoni italiani della Shoah sopravvissuti ad Auschwitz. Entrambi realizzati per il Giorno della Memoria sulla facciata della caserma militare in Via Michele Amari da aleXsandro Palombo, uno ritrae solo Edith Bruck, mentre nell’altro sono presenti tutti e tre, accostati a un cartello con la scritta “Halt! Stoj!” e a Papa Francesco, che a sua volta reca un cartello con la dicitura “L’antisemitismo è ovunque” in inglese. In entrambi campeggia la scritta “Arbeit macht frei”, presente all’ingresso di molti lagher nazisti. Quello con la sola Bruck è stato strappato, parti del murale sono ancora ai piedi dell’effige sul marciapiedi; l’altro è stato sfregiato in diversi punti, in particolare in concomitanza con le stelle di Davide. (Riccardo Sciannimanico/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ita-Lufthansa, Eberhart: "Prevediamo una crescita nel 2026-27, speriamo nel pareggio quest'anno" Conferenza stampa a Fiumicino…
Ita, Spohr (Lufthansa): "Operazione che ha molti vincitori, l'Italia è uno di questi" (eng) "I…
ITA Airways, Pappalardo: "Grande opportunità con Lufthansa, l'identità italiana resterà" "Continuerà a essere un ambasciatore…
ITA Airways, Eberhart: "Buoni rapporti con Governo trovate soluzioni per superare ostacoli" "Garantito operazione sull'Hub…
Disabili, Vita indipendente: "Fondi insufficienti rispetto all'aumento delle richieste" Costanza Loni: "Le nostre richieste completamente…
Disabili, Giani: "Sale a 71 milioni in 3 anni budget a Vita Indipente" Il presidente…