Milano, Unione degli Studenti in protesta: “No a un sistema di scuole di serie A e B”
I manifestanti: “Nelle classi chi non è privilegiato resta indietro”
CRONACA (Milano). “Il sistema di scuola portato avanti dal ministro dell’Istruzione Valditara e da Regione Lombardia crea nelle classi un clima di competizione continua e lascia indietro chi non è privilegiato. Tutto questo trasforma le scuole in un luogo prettamente incentrato sugli interessi delle aziende e rende sempre più marcata la distinzione classista tra professionali, tecnici e licei, creando un sistema di scuole di serie A e di serie B. Noi non ci stiamo”. Lo hanno gridato in Largo Cairoli, a Milano, i manifestanti radunati dall’Unione degli Studenti (UdS) della Lombardia, scesi stamane in piazza con striscioni e fumogeni per protestare “contro il genocidio a Gaza in sostegno al popolo e alla resistenza palestinese, contro la repressione che reprime ogni forma di dissenso e la scuola del merito, per costruire un’alternativa reale all’attuale sistema scolastico e per una società diversa”, si legge nel comunicato. (Lorenzo Bonuomo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…