Minacce a Saviano, dopo 16 anni l’ennesimo rinvio. Lo scrittore: “Penso a ritiro querela”
“L’Italia rimane un paese a vocazione mafiosa. Antimafia sotto assedio culturale e formale”
Cronaca (Roma). “L’Italia è e rimane un paese a vocazione mafiosa. Processo che dura da 16 anni, per quattro volte in questo secondo grado rinviato perché non si trovava il modo di notificare l’atto a Santonastaso, uno dei due imputati, avvocato di Bidognetti e condannato in primo grado per minacce mafiose. Oggi arriva dal nuovo difensore un certificato medico che dice che ha avuto coliche renali, l’ennesimo rinvio. Penso di rimettere la querela perché a questo punto è diventato tutto al servizio della difesa. Le organizzazioni criminali hanno vinto, inutile che facciamo finta con la retorica antimafiosa. L’antimafia sta avendo un assedio culturale, formale, giuridico e giudiziario. Non viene vista più come uno spazio per ottenere consenso, anzi oggi i mafiosi sembrano più simpatici, autentici, anche di me, perché vogliono arricchirsi e lo dichiarano. E questo è dovuto alla pratica di impedire che l’onestà diventasse un elemento di vanto o di credibilità. È solo un fesso e questi processi vanno avanti per i fessi”. Così Roberto Saviano, dopo il rinvio al 27 gennaio del processo di appello minacce allo scrittore e alla giornalista Rosaria Capacchione da parte di Francesco Bidognetti e l’avvocato Santonastaso. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Esplode deposito fuochi abusivo a Ercolano Vigili dl Fuoco sul posto: bilancio di tre vittime…
Femminicidi, Magi: "Da Valditara spudorata strumentalizzazione razzista" "Non potevamo credere alle nostre orecchie, dati citati…
Esplosione in un capannone a Ercolano, almeno tre morti: si cercano dispersi Tra le prime…
Airbnb, dispersione flussi e turismo rurale saranno l'anti-overtourism Cresciuti del 35% in un anno ospiti…
Femminicidi, Boldrini: "Parole Valditara? Imbarazzanti, non ha mai citato Giulia Cecchettin" "Ministro aveva pretesa di…
Fondazione Cecchettin, Federica Pellegrini: "Parlare ai giovani educarli al no e al rispetto" Credo fermamente…