Napoli, la scuola Angiulli si prepara a ripartire in sicurezza
Il dirigente: “Se riparte il 24 siamo contenti ma saremo pronti per il 14”
(Napoli). “La nostra scuola al momento è un cantiere”. Esordisce così Enzo Varriale, dirigente scolastico della scuola elementare Angiulli del quartiere sanità, a Napoli. “La scuola è stata interessata da lavori di decoro ed abbiamo rifatto completamente i servizi igienici. Stiamo creando con il medico competente e con il responsabile della sicurezza dei percorsi interni e per fortuna abbiamo diversi ingressi che ci consentiranno di scaglionare meglio entrate ed uscite degli alunni.
“Purtroppo – prosegue il dirigente – abbiamo dovuto dismettere molto materiale, che normalmente contribuisce a rendere gli ambienti caldi e accoglienti, che avrebbe reso poco sicure e molto difficili le operazioni di pulizia”.”Il nostro ruolo in questa fase è quello di verificare se siano state applicate le norme anticovid. Il nostro compito è quello di promuovere la prevenzione e verificare che la scuola sia nelle condizioni di poter riaprire”. Così il dr. Antonio Pirozzi, medico responsabile della scuola. (Luca Leva/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Escono cardinali da San Pietro,termina seconda congregazione All'uscita da San Pietro alcuni porporati hanno rilasciato…
Roma, 23 aprile - Il feretro di Papa Francesco verrà "attentamente monitorato" durante il suo…
Lynk & Co, scommettiamo sul futuro tra tecnologia e design Abbonamento e acquisto nella rinnovata…
L'Argentina è in lutto per la scomparsa del suo primo Papa. Don Daniel Antúnez, presidente…
25 aprile, Sala: "Pinelli non sia divisivo, Milano gli porti affetto" La targa in memoria…
25 aprile, Sala: "Un po' partigiani bisogna esserlo sempre" "Io sempre stato sobrio, lo sarò…