Napoli, lo sfogo di un percettore del reddito: “Basta lavoro nero. Spazzini laureati è fallimento”
Pasquale Romano: “Invito Meloni qui, voglio mostrarle che c’è tanto lavoro da offrire”
(Napoli). La storia di Pasquale Romano (detto Lino), 48 anni, due figli da mantenere e senza lavoro. Da circa 3 anni percepisce il reddito di cittadinanza. “Per non stare fermo ho deciso di fondare un ente del terzo settore e poi di aiutare i ragazzi dei quartieri in difficoltà” – spiega Lino, sottolineando: “Io voglio lavorare. Le ho provate tutte. Ho persino partecipato al concorso Asia dove c’erano migliaia di laureati, cosa che per me è una vergogna e rappresenta il fallimento della politica. Non accetto più però lavoro nero. Già ho lavorato per 25 anni a nero quindi ora non si devono proprio permettere di propormelo. Credo che il reddito sia una misura europea alla quale dovrebbero avere diritto tutti. Non mi importa dei Cinque Stelle, poteva creare qualsiasi partito il reddito. Colgo l’occasione per invitare il presidente Meloni e il ministro del lavoro qui a Napoli per dimostrare quanto lavoro c’è da offrire senza che venga sfruttato”. (Raffaele Accetta/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…