(Napoli). “Siamo scesi in piazza contro il razzismo e tutti i tipi di discriminazione. Il nuovo governo ha già dimostrato che il razzismo e le discriminazioni cresceranno in questo paese e quindi noi siamo qui per dire basta a morti inutili senza motivo” Così Alì, a margine del presidio di protesta per l’uccisione di Sacko Soumali in Calabria.
“Un ministro degli interni che a cinque giorni dall’insediamento dice che i migranti fanno la pacchia, che le ong sono come gli scafisti e che tutti gli immigrati clandestini vanno cacciati non fa altro che creare una tensione sociale assurda ed episodi come questo. Noi crediamo che Matteo Salvini sia uno dei mandanti morali di questo omicidio” Così un attivista di Potere al Popolo (Luca Leva/alaNEWS)
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…