(Napoli). “Abbiamo voluto regalare un’opera a Napoli sul grande Carlo Petersoli. Il “Bud” è uno stencil di Bud Spencer che ho voluto mettere su legno con i materiali di “Riclarte Miniera” di Salvatore Iodice. Questo rosso intenso rappresenta il magma che esce dai mattoncini di tufo: per noi è l’essenza della napoletanità più verace e genuina”. Così Mario Schiano, uno dei due autori del “Bud”. “Ringrazio tutti qui a Napoli, sia io che la mia famiglia sentiamo una grande emozione. Sentiamo l’amore di Napoli e mi sento anch’io un pò napoletano. Siamo molto felici e speriamo che il nome di mio nonno non morirà mai”. Così Sebastiano Pigazzi, nipote di Bud Spencer, a margine dell’inaugurazione del “Bud”.
“Il prossimo passaggio sarà quello di intitolare una strada a Bad Spencer”. Così il consigliere regionale Borrelli a margine dell’inaugurazione del “Bud”. (Luca Leva/alaNEWS)
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…
Ucraina, Tajani: "Europa sarà parte della trattativa di pace insieme ad Usa" "Saremo protagonisti anche…