Nella “Casa di Matteo” a Napoli crescono i bambini con disabilità gravi
Il presidente Marco Caramanna: “Sopperiamo a ciò che ospedali e famiglie non riescono a fare”
(Napoli). La “Casa di Matteo” è un’associazione che si occupa di curare ed assistere i bambini disabili gravi. La maggior parte dei bambini che vengono affidati all’associazione sono vittime di abbandono, maltrattamenti o malasanità. In altri casi sono le famiglie stesse a scegliere di affidare i lori figli alla “Casa di Matteo”. Interviene Marco Caramanna, presidente dell’associazione: “Sopperiamo alle mancanze che ci sono sul territorio. Ci prendiamo cura di questi bambini clinicamente ed emotivamente. Tutto ciò nasce da una storia vera: Matteo era una bambino – adottato da una coppia di miei amici – che ha lottato contro un tumore”. Matteo Cudemo, coordinatore educativo, lancia un messaggio chiaro: “I bambini disabili devono essere ritenuti dei bambini. Hanno delle abilità che bisogna far emergere. Questa è una vera e propria casa dove noi ci prendiamo cura di loro”. (Raffaele Accetta/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…