Un duplice omicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri su via Prenestina, a Roma. Un uomo e una donna cinesi, rispettivamente di 50 e 40 anni, sono stati colpiti da almeno sei colpi d’arma da fuoco, diversi alla testa. Gli assalitori sono fuggiti su una moto. Indagini in corso
Un grave episodio di violenza ha scosso Roma nella tarda serata di ieri. Una coppia di origine cinese è stata brutalmente uccisa in un agguato avvenuto in via Prenestina. Le vittime, un uomo di 50 anni e una donna di 40, sono stati colpiti a morte mentre si trovavano sotto il portone della loro abitazione, intorno alle ore 23.
Dinamica dell’agguato
Secondo le prime ricostruzioni, i due erano appena arrivati a casa in bicicletta quando sono stati avvicinati da due individui in sella a una moto. I criminali hanno aperto il fuoco, esplodendo almeno sei colpi, di cui diversi alla testa delle vittime, che sono decedute sul colpo. La scena del crimine è stata caratterizzata da un clima di forte inquietudine, con numerosi residenti che hanno assistito all’orrendo evento, alcuni dei quali hanno chiamato le autorità.
Indagini in corso
I carabinieri del nucleo investigativo di Roma sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi del caso. Le forze dell’ordine stanno attualmente approfondendo le indagini per identificare e catturare i responsabili di questo duplice omicidio. Al momento non sono state fornite informazioni ufficiali riguardo a possibili motivi o collegamenti con attività criminali. Tuttavia, gli inquirenti non escludono la pista di un omicidio premeditato, data la violenza e la rapidità dell’azione.
Reazioni della comunità
Le autorità locali hanno esortato i testimoni a farsi avanti e fornire eventuali dettagli che possano risultare utili per la risoluzione del caso. Si tratta di un episodio che ha gettato nello sgomento la comunità cinese di Roma, già colpita da eventi simili in passato, suscitando preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla crescente violenza nella capitale.