Padova, studentessa alle autorità: “È libero uno Stato che affossa il ddl Zan?”
Agli 800 anni dell’Ateneo universitario della città, davanti a Mattarella e Casellati
(Padova). Un “attacco” ai senatori che hanno bocciato il ddl Zan a Palazzo Madama è arrivato, durante la cerimonia ufficiale per gli 800 anni dell’Università di Padova, dalla rappresentante degli studenti dell’Ateneo. “Mi chiedo – ha detto Emma Ruzzon, parlando davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e alla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati – come possa considerarsi libero un Paese in cui i senatori della Repubblica possono permettersi di applaudire pubblicamente l’affossamento di un ddl che, in minima parte, mirava a tutelare la libertà di esistere di persone, cittadini, di uno Stato che continua a chiudere gli occhi davanti alla sua evidente transfobia, mentre conta il più alto tasso di omicidi di persone trans in Europa”. (Luca Piludu/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…
Tecnologia e innovazione ACEA all'assemblea ANCI di Torino "Per uno sviluppo economico e sostenibile dei territori" Economia…
Meloni: "Rivendico stop all'abuso d'ufficio, no processi agli onesti" La premier all'Anci: "Non lasciamo i…
Napoli, aggressioni ai sanitari. I medici dell'Ospedale Betania: "Non ci sentiamo al sicuro" "Sembra una…