Papa, preghiera del card. Reina: “Piangiamo il nostro Vescovo, profeta di pace e amico dei poveri”
Così il cardinale cha ha guidato la preghiera in San Giovanni in Laterano
Cronaca (Roma). “Piangiamo il nostro Vescovo, testimone del Vangelo, apostolo della misericordia, profeta di pace, amico dei poveri. Ci sentiamo sospesi, come pecore senza pastore.” Con queste parole il cardinale Baldassarre Reina, vicario di Roma, ha guidato la preghiera in suffragio per Papa Francesco nella Basilica di San Giovanni in Laterano.
Durante la Messa, aperta da una lunga processione di sacerdoti e vescovi, il cardinale Reina ha evocato l’immagine di Maria di Magdala davanti al sepolcro di Gesù: “Anche noi, come lei, ci troviamo nel buio, raccogliamo lacrime e sentiamo la mancanza del nostro pastore, della sua voce, dei suoi gesti”.
“Papa Francesco – ha ricordato – ci ha chiesto una Chiesa in uscita, capace di raggiungere le periferie geografiche ed esistenziali, una Chiesa che accoglie, cura, solleva. Il suo insegnamento resta vivo: ci ha insegnato che la parola si fa carne, che il perdono è sempre possibile, e che l’unico momento in cui si può guardare qualcuno dall’alto verso il bass (Stefano Chianese/alanews)

Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui