Parità salariale, Lorena Cesarini: “Diversità è una forma della violenza di genere”
L’evento al Maxxi di Roma con Regione Lazio a un anno dall’approvazione della legge
(Roma). “Quello della disparità salariale è solo una delle forme di un problema più grande: la violenza di genere”, ha esordito così l’attrice e co-conduttrice di Sanremo 2022 Lorena Cesarini, testimonial dell’evento “L’uguaglianza del lavoro” che si è tenuto al il Maxxi di Roma. Sono proprio gli stereotipi a causare discriminazioni di ogni tipo, gli stessi che portano ad associare “il nero all’immigrato in Italia”, ha continuato l’attrice, raccontando di come le arrivino costantemente provini in cui le chiedono di “fare la parte dell’immigrata o della prostituta”, pur essendo “italianissima”, visto che è cresciuta qui. L’iniziativa, organizzata da Regione Lazio in occasione della Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro (istituita con la legge reg. n. 7 del 2021), prosegue il percorso tracciato da Eleonora Mattia, presidente IX Commissione del Consiglio Regionale e promotrice della legge per il sostegno e la valorizzazione delle competenze delle donne. (Francesca Del Vecchio/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
La figlia della pacifista Yocheved Lifshitz: "Trump e Biden trovino un accordo per gli ostaggi"…
Rapporto Draghi, Monti: "Contro proposte che indeboliscono aree dove decisioni sono sovranazionali" "D'accordo però con…
La figlia 22enne di un ostaggio: "L'unica cosa che possa ridarmi mio padre è un…
Ex ostaggio di Hamas: "Qualsiasi sia il costo dobbiamo avere una trattativa" Adi Shoam è…
Ex ostaggio di Hamas: "Sinwar ci chiese come venivamo trattati" Il racconto di Yelena Troufanov…
Gualtieri: "Inchiesta Giubileo? va stroncato qualsiasi comportamento non corretto" Sulla manovra: "Vanno evitati i tagli,…