(Roma). “Abbiamo esposto oggi in Campidoglio la foto di Mirelle Knoll, una signora ebrea uccisa dopo settantanni dalla Shoah dopo essere scappata dalle persecuzione proprio perché ebrea. I rigurgiti nazisti stanno tornando, abbiamo voluto esporre questa foto e chiamare le scuole per continuare questo percorso di ricucitura del tessuto sociale per far si che si cominci e si continui a parlare della tolleranza, del rispetto, tra le persone, tra i popoli. Non possiamo tollerare ipotesi di razzismo e di antisiemitismo nella nostra comunità e in Europa. E’ un messaggio soprattutto per i più piccoli che devono crescere fronteggiando questi episodi, imparare la cultura del rispetto da piccoli perché solo così riusciremo a creare una società più giusta (Giuliano Rosciarelli/alaNEWS)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…