Rapimento del piccolo Eitan, arrestato a Limassol il ricercato Gabriel Abutbul Alon
A parlare è Giovanni Calagna, dirigente della Squadra mobile della questura di Pavia
(Pavia). La polizia di Stato di Pavia, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, al termine di complesse indagini è riuscita in breve tempo a ricostruire il percorso attraverso la Svizzera utilizzato per espatriare il piccolo Eitan con un volo privato verso Israele, riuscendo a localizzare nella Repubblica di Cipro l’uomo accusato di sequestro di persona in concorso con il nonno Shmuel Peleg. Si tratta di Alon Abutbul, nato in Israele il 15 luglio 1971, ex militare appartenente alla nota agenzia di contractor “Black Water”, ricercato in campo internazionale dal 16 novembre in relazione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Pavia. L’uomo, dopo essere rientrato a Cipro a fine ottobre, si era reso irreperibile all’indirizzo ufficiale, pernottando presso un hotel dell’isola. Poi è stato individuato nella città di Limassol. A parlare è Giovanni Calagna, dirigente della Squadra mobile della questura di Pavia. (l.piludu)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…