Rider morto, manifestazione a Firenze. Lani, Cgil: “Ritmi insostenibili, a rischio la vita”
Riccardo: “Questa paga non è sufficiente per arrivare a fine mese”
CRONACA (Firenze). Dopo la morte del rider fiorentino Sebastian, sabato scorso mentre effettuava una consegna in centro città, i sindacati hanno promosso una manifestazione per rivendicare i diritti, un salario adeguato. Ilaria Lani, Nidil Cgil: “E’ una tragedia, ma non è figlia solo del caso. E’ il terzo morto rider qui in Toscana, un altro è morto poche settimane fa a Treviso. E’ evidente che il ritmo che le società impongono non è sostenibile. Le paghe sono a cottimo e se vuoi guadagnare, devi correre”. Riccardo, rider: “Questa paga, questo contratto non è sufficiente per arrivare a fine mese. Tantissimi fanno altri lavori. Dobbiamo sempre correre per avere qualche spicciolo in più per mettere un piatto a tavola. La paga è bassa, ci è stata tolta tredicesima e quattordicesima. Guidiamo, ci buttiamo nel traffico, dobbiamo scegliere tra infrangere le regole, andare veloci per fare consegne o non guadagnare abbastanza”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…
Pd, Sala: "Fatica a parlare con Nord e mondo produttivo. Ruffini? E' molto bravo" "Dobbiamo…