Rigopiano, l’avvocato dell’ex prefetto condannato per falso: “Riscattata sua onorabilità”
Confermate le due assoluzioni per omicidio colposo e 1 anno e 8 mesi per falso
Cronaca (Roma). “Non possiamo salutare con soddisfazione questo risultato considerato che il prefetto è stato indicato come il responsabile principale, con una richiesta di condanna a 11 anni. Ha subito lo stravolgimento della sua carriera professionale e oggi dopo due sentenze assolutorie la cassazione non ha potuto che confermare la giustezza della nostra posizione difensiva. Resta questa condanna dell’irregolarità nelle verifiche, ci sembra un appunto molto marginale che la cassazione dice oggi che non ha avuto nessuna incidenza. Quindi il prefetto Provolo vede riscattata la sua onorabilità e la sua reputazione e bisognerebbe fare una riflessione su un calvario di questo genere dover aspettare tutti questi anni per veder riconosciuto quello che era evidentissimo dal primo minuto”. Così l’avvocato dell’ex prefetto Provolo, Giandomenico Caiazza, a margine della sentenza di Rigopiano in Cassazione. (Marco Vesperini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vieste, traffico internazionale di droga e latitanza: 7 arresti L'operazione a seguito dell'arresto e della…
Discriminazione razziale e terrorismo, 12 arrestati Le operazioni della polizia sul territorio nazionale nei confronti…
Foggiano, indagini su evasione del boss Marco Raduano Operazione della polizia giudiziaria sulle presunte responsabilità…
Rigopiano, la felicità dei familiari: "Lacrime di gioia, momento tanto atteso" Tanda: "Andiamo a Perugia.…
Filippo Turetta condannato all'ergastolo per l'omicidio di Giulia Cecchettin L'imputato impassibile durante il verdetto della…
Rigopiano, gli avvocati delle vittime: "Tutto da rifare, si riapre processo a Perugia" "Per l'omicidio…