Rocchelli, Boldrini: “Indifferenza istituzionale pessima, serve giustizia”
“Ho anche inviato una lettera al Ministro Tajani, ma non ho ricevuto alcun riscontro”
Cronaca (Roma). Laura Boldrini, deputata del Partito Democratico, ha espresso il proprio sostegno alla famiglia di Andrea Rocchelli, il fotoreporter ucciso in Ucraina, sottolineando l’assenza di risposte da parte delle istituzioni.
“È importante perché la famiglia, giustamente, non si rassegna e vuole sapere la verità. Purtroppo, però, da parte istituzionale non trovano alcuna sponda. A luglio scorso, al Comitato Diritti Umani che presiedo, abbiamo ascoltato in audizione entrambi i genitori di Andrea Rocchelli e, successivamente, ho presentato un’interrogazione al Ministero degli Esteri per ottenere chiarimenti sull’accaduto e sulla verità che ancora manca. La verità, diciamo, c’è, ma manca la giustizia che la certifichi”, ha dichiarato Boldrini.
La deputata ha poi denunciato il silenzio istituzionale che circonda la vicenda: “Ancora oggi non c’è stata alcuna risposta all’interrogazione. Ho anche inviato una lettera al Ministro Tajani, ma non ho ricevuto alcun riscontro. Trovo che questa indifferenza sia veramente pessima. Quando un fotoreporter viene ucciso in un frangente come quello, chi rappresenta le istituzioni dovrebbe avere la decenza di dare considerazione alla richiesta di giustizia della famiglia, cosa che finora non è avvenuta”. (Stefano Chianese/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui