Roma, Il sindaco è stato il primo visitatore della passerella su fontana Trevi: “Esperienza Unica”
“Tempi brevi per i lavori, ci permetterà di valutare contingentamento turisti”
Cronaca (Roma). Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è stato il primo visitatore della passerella panoramica sulla fontana di Trevi, inaugurata questa mattina. “Oggi si inaugura la passerella che consentirà una fruizione davvero unica della Fontana di Trevi anche durante questi lavori di manutenzione necessari”. Ha detto il sindaco di Roma. “Abbiamo riproposto la passerella che già nel 2014 fu utilizzata durante lavori di restauro che allora furono però molto lunghi – ha continuato -. È una possibilità unica, davvero un’esperienza bellissima”. Un momento che segna anche l’avvio del contingentamento. “Con questa passerella lo sperimentiamo per una migliore fruizione della fontana. Ci saranno 130 persone per volta che potranno stare sulla passerella, anche per ragioni di sicurezza naturalmente”. Un passaggio anche sulla piscina installata per permettere ai turisti di lanciare le monete. “In una settimana raccolti 10mila euro che hanno permesso alla Caritas di distribuire mille pasti ai più bisognosi” (Davide Di Carlo/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…
Stellantis, l'azienda a margine del tavolo a Mimit: "Non vogliamo licenziare, ma dipende da mercato"…
Sace e Microsoft per innovazione e sostenibilità A Milano prima tappa del roadshow dedicato alle…
La composizione negoziata della crisi d'impresa: il bilancio di tre anni In 15 giorni 100…