Tragedia sulla via Trionfale a Roma: un uomo di 47 anni è morto dopo essere stato travolto da un’auto. Indagini della Polizia Locale in corso per chiarire la dinamica. Il conducente, un 19enne, è stato portato all’ospedale Sant’Andrea per test
Un tragico incidente stradale si è verificato oggi a Roma, precisamente sulla via Trionfale, dove un uomo di 47 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un’auto. L’incidente è avvenuto intorno alle 4.30 del mattino, quando una Lancia Y, guidata da un giovane di 19 anni, ha investito il pedone, di origine peruviana. Le autorità sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Ricostruzione dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polizia Locale di Roma Capitale, il giovane conducente della Lancia Y è stato trasportato all’ospedale Sant’Andrea per effettuare accertamenti tossicologici e alcolemici. Questo passaggio è standard in casi di incidenti mortali e serve a determinare se il conducente fosse sotto l’influenza di sostanze al momento dell’impatto. Le indagini sono ancora in corso e gli agenti del II Gruppo Sapienza stanno cercando di chiarire la dinamica esatta dell’incidente, raccogliendo testimonianze e visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Sicurezza stradale a Roma
La via Trionfale è una delle arterie principali della capitale, caratterizzata da un intenso traffico, specialmente nelle ore notturne. Al momento, non sono emerse ulteriori informazioni riguardo la velocità del veicolo o eventuali distrazioni del conducente.