Saranno più di 116 mila i primi vaccini contro il Covid in Toscana
Il presidente Giani: “Abbiamo per ora 35 mila operatori sanitari disponibili”
CRONACA (Firenze). E’ pronta la prima dotazione di vaccini anti-covid per la regione Toscana. Ammontano a 116 mila 240 dosi e saranno disponibili per le categorie stabilite dal Governo. Tra questi, gli operatori sanitari. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani spiega l’iter: “Ieri abbiamo formulato una richiesta che è quella di arrivare a 50 mila persone che possono essere operatori sanitari disponibili al vaccino. In questo momento abbiamo 35 mila richieste. Sono molto importanti perché significa che c’è la volontà di vaccinarsi da parte degli operatori sanitari. Simbolicamente i vaccini potranno essere somministrati per ciascuna delle 20 regioni, a qualcuno anche prima del 31 dicembre. E’ un segnale imporante perché i primi vaccini in Italia saranno somministrati nel 2020. Ringrazio il commissario Arcuri perché ha consentito per la Toscana un numero superiore rispetto a quello originariamente previsto, perché ha visto bene organizzato il nostro territorio. Noi avremo in dotazione di 116 mila 240 vaccini. La campagna vaccinale inizierà i primi giorni dell’anno e per questo abbiamo predisposto l’iter per le prenotazioni”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…