Scuola, assemblea sindacale a Firenze: “Manca il personale Ata, ripartenza a rischio”
Rossi, Flc Cgil: “Dopo i decreti eccezionali per il Covid, non se ne parla più”
CRONACA (Scandicci). Stamattina si è svolta a Scandicci, in provincia di Firenze, un’assemblea sindacale del personale Ata per discutere della mancanza di segretari e custodi a pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico. Emanuele Rossi, segretario Flc Cgil Firenze: “Quest’anno scolastico parte con un problema enorme. I numeri di assistenti amministrativi, tecnici e collaboratori scolastici non permettono un avvio regolare. Gli organici del personale Ata da anni sono sottodimensionati, in questi due anni ci sono stati provvedimenti normativi eccezionali per la prevenzione del Covid. Ora non c’è più traccia di un’attenzione del genere. Ogni anno, le scuole possono richiedere personale aggiuntivo in deroga, ma l’ufficio scolastico regionale, almeno sulla provincia di Firenze, non ha assegnato neanche uno in più per scuola”. (Emanuele De Lucia/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Vertenza Beko, Bianco: "Situazione allucinante, senza precedenti" Rsu Fim Cisl: "Abbiamo bisogno di risposte dalle…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Martinelli: "Gravi responsabilità dell'Antitrust" Il segretario Uilm Siena: "Devono garantire lo stipendio ai…
Vertenza Beko, Miniero: "Il ministro Urso ha dimostrato incapacità, si dimetta" La segretaria Fiom Cgil…
Serie A, Casini annuncia: "Prima assemblea elettiva il 16 dicembre" Il presidente della Lega: "Io…
Vertenza Beko, Giani: "Vogliamo conoscere responsabilità e superficialità" Il presidente della Regione Toscana: "E' una…