Scuola, studenti di Torino contro ministra Lamorgese: “Si dimetta per decenza”
“Domani saremo sotto la prefettura e tra una settimana torniamo di nuovo in piazza”
(Torino). “Non chiederemo un incontro con il prefetto o il questore, quello che ci interessa è che le istituzioni sbugiardino le dichiarazioni della ministra Lamorgese e si assumano le responsabilità delle violenze in piazza a gennaio – così Sara Munari, studentessa di Torino che risponde alle dichiarazioni della ministra degli Interni – Quando sono in difficoltà trovano scuse come la presenza di infiltrati. Vogliamo che dicano: sì è colpa nostra, la polizia l’abbiamo fatta partire contro gli studenti perché la decisione politica in quella giornata era di non far partire il corteo. Domani faremo un’azione contro la prefettura e tra una settimana torneremo in piazza. Vogliamo le dimissioni della ministra Lamorgese per decenza”. (Sara Iacomussi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…