(Napoli). “Per me l’occupazione è stata un atto di dignità. ISalvini è molto bravo a fomentare la guerra tra i poveri distraendo le persone dai veri problemi. Ora vogliono sgomberarci? Bene, noi siamo qui. Abbiamo già subito un tentativo di sgombero ed abbiamo vinto noi. Aspettiamo il secondo senza paura. “Alsessandra Colonna, occupante insieme ad altre mamme di uno stabile di proprietà del Vaticano in via Miraglia a Napoli, risponde al giro di vite sulle occupazione annunciato dal ministro dell’Interno.
“Abbiamo occupato questo stabile, di proprietà della confraternita dei servi di Gesù, 3 anni fa – racconta – Qui ci sono anziani, mamme, persone che hanno subito violenze e tanti bambini. Io non vengo da una famiglia povera, avevo una casa ed un lavoro. In breve sono rimasta senza una famiglia, senza casa, disoccupata e con un figlio a cui badare. Per me in questo palazzo siamo i nuovi partigiani e Salvini questo lo deve sapere. Non abbiamo paura, io sono pronta ad andare in guerra per mio figlio”. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…
Papa Francesco, i fedeli fra preghiere e candele Il papa ha passato una notte tranquilla…
Milano, corteo contro Ddl sicurezza: "E' repressione del dissenso" In 2000 i manifestanti che hanno…
Milano, tensioni al corteo no ddl Milano: anarchici vandalizzano muri e vetrine I manifestanti lanciano…
Liste di attesa, in Piemonte 50mila prestazioni in più entro giugno Cirio: "Oggi paghiamo debito…
Ddl sicurezza, corteo a Napoli: lancio di uova a ministri davanti prefettura Circa 500 persone…