(Roma). “Resisteremo con ogni mezzo necessario”. Nell’ex sede dell’Inps a Roma in viale delle Province, occupata nel 2012, ci si prepara a resistere allo sgombero. Dopo la circolare del ministro Salvini, contro le occupazioni, questa è nell’occhio del ciclone in quanto già inserita nella lista delle priorità ereditata dalla Raggi dal commissario Tronca. “Siamo pronti, non me ne vado perchè questa è una lotta per la dignità umana”, ci dice Raphael, venezuelano in attesa del riconoscimento dello status di rifugiato politico. Dello stesso avviso Paolo, romano, cinquant’anni, rimasto senza lavoro: “Io non ho fatto nulla per essere cacciato da qui”. Sono giorni di tensioni e paure per gli occupanti come Alessandra, ucraina in Italia da quattro anni con il figlio: “Si dorme male, siamo preoccupati. C’è sempre la paura che da un momento all’altro arrivi la polizia”. (Giuliano Rosciarelli/alanews)
Il governo di Viktor Orban ha avviato una consultazione popolare sull'ampia questione dell'adesione dell'Ucraina all'UE…
Papa Francesco, l'omaggio della delegazione della AS Roma Presenti Ranieri, Ghisolfi, Pellegrini Cristante, Mancini, Dybala,…
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che i bombardamenti della Russia mirano a "esercitare…
Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ribadisce che, nonostante stia seguendo le richieste degli alleati, non cambierà…
Conclave, il cardinale Chomalì: "Il prossimo Papa deve seguire visione di Francesco" "Non dobbiamo dimenticare…
Mazara del Vallo, 24 apr - Monsignor Angelo Giurdanella, vescovo di Mazara del Vallo, ha…