Spiavano ignari cittadini da telecamere, operazione della polizia in dieci città
Intrusioni informatiche anche in piscine e spogliatoi di palestre
(Milano). Due gruppi criminali spiavano ignari cittadini: un sistema finalizzato alla violazione – mediante intrusioni informatiche, di impianti di videosorveglianza installati per lo più in abitazioni private, ma anche in spogliatoi di palestre, piscine e studi privati – è stato disarticolato dalla polizia di Stato di Milano. La polizia postale del capoluogo lombardo, con il coordinamento del Servizio polizia postale di Roma e della procura della Repubblica di Milano, ha concluso un’operazione di polizia giudiziaria che ha interessato dieci città su tutto il territorio nazionale: l’operazione “Rear Window”. Sono state fatte altrettante perquisizioni domiciliari e informatiche e sequestrata un’ingente quantità di materiale informatico. (Luca Piludu/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Stellantis, Lodi (Fiom-Cgil): "Da tavolo risposte insoddisfacenti. Subito a Chigi" "Prossimo incontro il 16 dicembre,…
Università, Bernini: "Fondo di finanziamento ordinario al massimo storico in 2025" "Taglio di 173 mln…
Stellantis, Urso: "Il problema dell'auto non né Trump né la Cina ma l'Europa" "Con Francia…
Stellantis, Ficco (Uilm): "Chiediamo un'immediata convocazione a Chigi" "D'accordo con governo solo su cambiare politiche…
Università, Bernini: "Cervelli in fuga? Dobbiamo creare infrastrutture di ricerca" "Finanziamenti non eguali negli anni…
Stellantis, Uliano (Fim-Cisl): "Siamo insoddisfatti, serve convocare vertici aziendali a Chigi" "Il piano industriale presentato…