“La situazione del mio comune la conoscete, l’ultima scossa ha alimentato nuova paura. Le casette ci sono, abbiamo avuto dei problemi ma abbiamo sistemato tutto. Ancora non possiamo paralre di ricostruzione pehcè io ho 300mila tonnellate di macerie da togliere. Le attività da noi sono completamente ferme se non riparte il lavoro non ritorna la gente. Noi vorremmo fare come il Friuli; lavoro, case e chiese. Certo la situazione politica non aiuta, noi attendiamo ma certo a distanza di due anni possiamo dire che stiamo praticamente come all’inizio”. A parlare è Aleandro Petrucci sindaco sindaco di Arquata del Tronto a margine di una iniziativa a Roma dal titolo: “La forza di rinascere”, presso l’università di Roma La Sapienza.(Giuliano Rosciarelli/alaNEWS)
Ucraina, in centinaia per l'anniversario dell'invasione: "Pace garantisca integrità territoriale" Presente anche l'ambasciatore americano Shawn…
Milano, in 1500 al corteo in ricordo del terzo anniversario dalla Guerra in Ucraina I…
Milano, flash-mob per terzo anniversario Guerra in Ucraina: "Putin assassino" La manifestazione ha preceduto il…
Ucraina, il governatore di Kherson: "Difficile possa avere successo il piano di Trump" "L'Europa non…
Six Nations, Italia - Francia: "sfida" fra tifosi che intonano inno di Mameli e Marsigliese…
Papa Francesco, fedeli in preghiera recitano angelus al Gemelli Grande partecipazione all'orario dell'Angelus: presente anche…