Tetto al contante, dalla Chiesa: “Conviene a chi non vuole lasciare traccia”
“Questo è Paese delle mafie, dobbiamo avere le nostre contromisure”
(Milano). “Certo che chi vuole avere tanti soldi in tasca per delle sue ragioni e non vuole la tracciabilità ha convenienza a far alzare questo tetto. Chi non ha niente da temere non ha il problema di lasciare traccia”. Lo ha detto il professor Nando dalla Chiesa, presidente del Cross dell’Università Statale di Milano, commentando la proposta di innalzamento del tetto per l’utilizzo del denaro contante. “Questo è il Paese non della mafia, ma delle mafie, quindi non si possono fare dei ragionamenti generalmente validi e comprensibili in astratto, perché altrove non c’è neanche l’associazione per delinquere di stampo mafioso o la confisca preventiva dei beni. Quindi noi dobbiamo avere le nostre contromisure”, ha aggiunto. (Alessandro Boldrini/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Centrosinistra, Delrio: "Serve alleanza per sanare crisi della democrazia, no nuovo partito" "Sindaci cercano sempre…
Firenze, manifestazine per Gaza davanti al Rettorato Foto di alcune vittime e oggetti personali, oltre…
Firenze, manifestazione per Gaza, Abed: "Comunità internazionale si impegni per pace duratura" Rappresentante della Palestina:…
Firenze, manifestazione per Gaza. L'imam: "Abbiamo tifato per la tregua dall'inizio" Izzedin Elzir: "Il Governo…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Ora unica arma è quella del referendum" "Blindatura di una modifica…
Separazione carriere, Santalucia (Anm): "Politica vuole solo piantare bandierina vittoria" "Noi fedeli alla Repubblica, nessuna…