Torino, tecnici del Comune in sciopero: “Vogliono sostituirci con service esterni”
Una trentina in piazza: “Non abbiamo un turn over adeguato, verranno perse competenze”
(Torino). “Siamo in sciopero perché di fronte a un’amministrazione che non considera l’evoluzione dell’ufficio tecnico e la necessità di riconoscerne le competenze così Massimo Druetto, dipendente tecnico del Comune di Torino, in piazza davanti a Palazzo di Città insieme a una trentina di tecnici in sciopero contro l’amministrazione Appendino – Le problematiche sono tante, alcune quotidiane, come la mancanza di strumentazione e organizzazione che hanno portato a ridurre i nostri riconoscimenti con concorsi interni. Non esiste un turn over adeguato per cui ci troveremo con competenze perse e un passaggio di consegna. Ci troveremo a fare il doppio di lavoro con la metà delle risorse umane. Questa amministrazione voleva internare i servizi, ma ora stanno prendendo la tendenza opposta. Non vogliamo dare competenze a service esterni”. (Sara Iacomussi/alanews)
Se non sei abbonato e vuoi acquistare questo video clicca qui
Scudo Verde, opposizioni a Firenze. Bambagioni, lista Schmidt: "Amministrazione latitante" Santarelli, Noi Moderati: "Grave attuarlo…
Zuppi: "La Chiesa ci guadagna? La Chiesa fa da madre" "Gli oratori sono per chiunque:…
Sport, Marotta: "Da genitori aspettative fuori luogo" "Condizionano i ragazzi dal punto di vista psicologico"…
Cardinale Zuppi, Papa Francesco: "Sta vivendo questo Giubileo in maniera più intensa" "Tema della speranza…
Italia-Emirati, Meloni: "Piano Mattei per l'Africa grande ambito di cooperazione comune" "Strategia che coinvolge anche…
Ucraina, Calenda: "Putin e Trump non si fermeranno, non bisogna cedere" Mentre sulle elezioni in…